Rivestimenti decorativi in gesso: la soluzione definitiva per arredare una parete

rivestimenti decorativi in gesso_rivestimento parete_superficie tridimensionale_decoro floreale_eden_plasterego_plaster wall panels

È ormai da un po’ di tempo che guardi quella parete di casa che trovi troppo vuota e spoglia. Continui pensare che devi fare qualcosa per valorizzarla a dovere, ma non sai come. Se ti trovi in questa situazione siamo qui per darti la soluzione: i rivestimenti decorativi in gesso!

Le superfici e i pannelli per rivestimento sono infatti perfetti per abbellire e arredare pareti. Permettono di ottenere effetti molto scenografici e trasformare una parete anonima in protagonista assoluta.

Se stai iniziando a pensare che questa potrebbe essere la soluzione che fa al caso tuo, continua a leggere questo articolo per scoprire tutto sulle superfici 3D in gesso.

rivestimenti decorativi in gesso_parete soggiorno_superficie decorativa_pannelli per rivestimento in gesso_plasterego

Rivestimenti decorativi in gesso per pareti

I pannelli per rivestimento in gesso sono una soluzione che sta prendendo sempre più piede per vivacizzare e abbellire ambienti e pareti interne.

Sono molto utilizzati in particolare da interior designer e architetti. Infatti rappresentano un’idea furba per trasformare e decorare una parete anonima. Sia che si tratti di un ambiente pubblico o commerciale che di una abitazione privata, i rivestimenti in gesso donano una sferzata di stile e carattere.

Le superfici per rivestimento sono semplici e veloci da installare perché fornite in pannelli pronti da incollare o avvitare. Si tratta di pannelli in gesso leggeri e resistenti che una volta installati possono essere dipinti per adattarsi a qualsiasi stile o preferenza.

Infine il gesso è un materiale ecologico e salubre a differenza dei materiali plastici e resine. Da sempre è utilizzato per creare incredibili decorazioni, cornici in gesso e stucchi decorativi.

rivestimenti decorativi in gesso_pannelli in gesso_pannelli decorativi per pareti_plasterego

Come valorizzare una parete spoglia

Se stai cercando idee su come arredare le pareti di casa o come valorizzare una parete vuota ascolta questo consiglio: i rivestimenti decorativi per interni, applicati alla superficie, creano un effetto estremamente scenografico e moderno.

Inoltre una superficie 3d in gesso porta ad un risultato molto più raffinato e “ordinato” rispetto all’appendere una miriade di quadri e soprammobili per riempire un vuoto.

Una texture tridimensionale scelta con cura, arreda e dona una sferzata di stile in un colpo solo! Ad esempio  guarda queste nostre superfici di design in gesso: ci sono soluzioni sia contemporanee e minimal che ornate e ricche di dettagli.

Devi solo trovare quella che si adatta al tuo stile!

rivestimenti decorativi in gesso_decoro esagonale_superficie 3d_plasterego_parete salotto

Ufficio, salotto o camera da letto?

Una domanda che ci viene fatta spesso è: quali sono gli ambienti adatti per i rivestimenti in gesso?

La risposta è che le superfici decorative in gesso si possono utilizzare in ogni ambiente. Possono decorare la parete del salotto, valorizzare una parete spoglia della cucina o abbellire l’ingresso di un ufficio o negozio. Possono perfino decorare un soffitto intero!

L’importante è scegliere pannelli in gesso con un disegno adatto allo stile del proprio ambiente. Poco importa che si parli di spazi commerciali, ambienti pubblici o abitazioni private.

rivestimenti decorativi in gesso_dettaglio superficie tridimensionale_pannelli modulari per rivestimento_plasterego

Cosa aspetti adesso!?!

Corri a sfogliare la nostra collezione di pannelli e rivestimenti in gesso e trova la texture perfetta per la tua parete.

rivestimenti decorativi in gesso_decorazioni in gesso_stucchi in gesso_pannello decorativo in gesso_plasterego

Share this post