Cornici in Gesso


Modanature in gesso, elementi decorativi e versatili in grado di impreziosire qualsiasi ambiente grazie alle loro rifiniture di pregio.

La cornice in gesso è un dettaglio che fa la differenza: un accorgimento che dà risalto a complementi d’arredo come a elementi architettonici strutturaliLe cornici, dette anche profili in gesso, rappresentano, in case private quanto in edifici commerciali e aperti al pubblico, un tocco di stile.

Le soluzioni di cornici proposte da Plasterego® rappresentano la passione, come anche l’attenzione, per la tradizione e grazie ai vari motivi ornamentali disponibili sono in grado di rispondere alle esigenze stilistiche di ogni professionista.
Inoltre l’azienda, si occupa della produzione di cornici in gesso nei propri stabilimenti, seguendo ogni singola fase produttiva, per garantire al cliente un prodotto di indiscutibile qualità.

L’impiego di moderne tecnologie e la sapienza di maestranze altamente qualificate rende le cornici Plasterego® dei veri e propri oggetti di design.

Cornici in gesso Plasterego®, tutte le occasioni d’uso

boiserie in gesso. cornici in gesso moderne. cornici in gesso dipinte.
cornici in gesso Plasterego per decorare soffitti e pareti

Cornice in gesso da imposta lisce e decorate

Applicabili nell’angolo di incontro tra parete e soffitto, le cornici da imposta modanate lisce rendono più dolci gli stacchi lungo il perimetro della stanza e ben si prestano alla creazione di effetti ottici tridimensionali per ingrandire, o rimpicciolire, visivamente gli spazi.
Disponibili anche in versioni più ornamentali, le cornici da imposta Plasterego® permettono di arricchire e valorizzare ambienti di diverso genere, dagli ampi open space di studi moderni o Hotel, fino ai locali di dimensioni contenute o di carattere confidenziale.

Cornici in gesso per led lisce e decorate

Le cornici in gesso per luce indiretta, ideali per essere installate lungo il perimetro a parete o a velette in cartongesso, rappresentano l’alloggio pratico e d’effetto per impianti di illuminazione a led.
Caratterizzate da decorazioni di stampo geometrico o floreale come anche da linee semplici d’ispirazione classica, le cornici all’interno del catalogo Plasterego® sono la soluzione passepartout perfetta per creare atmosfere calde e soffuse.

Cornici in gesso per boiserie lisce e decorate

Queste modanature in gesso, con le proprie rifiniture di pregio, permettono di differenziare gli interni di ambienti dall’animo contemporaneo come rinascimentale. Ideali per conferire stile e carattere, le cornici in gesso lisce o decorate sono l’opzione raffinata per decorare plafoniere e illuminazione da soffitto, oltre che specchi e altri complementi d’arredo. Gli angoli decorativi e le boiserie con cornici in gesso possono essere realizzate direttamente a parete e adattate a misura durante la posa.

cornici in gesso di Plasterego per luce indiretta
cornici in gesso. come posare cornici in gesso. posa simmetrica. plaster decorations.

Mezzarie, complementi per cornici in gesso e boiserie

Le mezzarie in gesso armonizzano e valorizzano qualsiasi stile architettonico, si tratti dell’arredamento di un ambiente commerciale quanto di uno privato, e sono fondamentali per creare continuità tra cornici e decorazioni. Utilizzabili singolarmente oppure accoppiate agli angoli per boiserie, questi complementi per cornici in gesso possono essere predisposti come decorazioni anche in assenza di cornici da riquadro, per conferire un tocco di ricercatezza come di modernità in più.

Fregi in gesso decorati per interni ed esterni

Queste decorazioni in gesso costituiscono dei veri e propri elementi decorativi da porre tra l’architrave e la cornice o a perimetro di una parete. Con i fregi in gesso decorati, grazie alla raffinatezza che li contraddistingue, è possibile ravvivare gli spazi sia di ambienti signorili e classici sia di stile moderno e attuale. Idonei ad essere posizionati sia in locali interni come esterni, i fregi in gesso Plasterego rappresentano il dettaglio di stile di qualsiasi cornice perché sono versatili ed estremamente sofisticati.

Composizione di riquadri a soffitto o parete

Le composizioni per riquadri e boiserie per soffitti e pareti costituiscono la soluzione completa per realizzare decorazioni eclettiche e artistiche. Si tratta, infatti, di profili di cornici in gesso ornamentali e disponibili in composizioni preassemblate. Con la loro applicazione, soffitti e pareti prendono nuova vita, trasmettendo la classe e l’emozione senza tempo che solo un prodotto realizzato da mani esperte può regalare.  

Le modanature Plasterego® vengono prodotte tutte con impasto standard in gesso alabastrinocui sono aggiunte speciali fibre naturali rinforzanti per garantire una maggiore resistenza e robustezza. In questo modo le decorazioni in gesso durano nel tempo e consentono di tramandare la cura come l’estro artistico di coloro che le hanno progettate e realizzate. 

L’esperienza dei maestri artigiani Plasterego® permette di individuare nuove soluzioni nel settore di rivestimenti e decorazioni in gesso, per la realizzazione di progetti di ogni entità e stile architettonico.

Da oltre 50 anni, Plasterego® unisce tradizione, esperienza e innovazione in ogni sua lavorazione in gesso. Quando Architetti, Interior Designer, Contract e Privati e privati hanno un’idea, i maestri decoratori e scultori di Plasterego® sanno come trasformarla in realtà grazie a

  • più di 1.000 prodotti a catalogo;
  • produzione “custom made” e su disegno;
  • progettazione esecutiva dall’A alla Z;
  • posa in opera e installazione di sistemi a secco in cartongesso.

Scegliere Plasterego® per decorare i propri ambienti con cornici in gesso, in aggiunta alle altre lavorazione che l’azienda offre, significa optare per la qualità distintiva di un prodotto Made in Italy e trasformare un progetto o un’idea in un’opera d’arte.